Domenico Greco
Presidente e Amministratore Delegato
Presidente e Amministratore Delegato
Laureato con lode in economia presso l’Università Bocconi di Milano, ha specializzato il suo percorso manageriale sulle attività di pianificazione strategica nell’ambito di operazioni straordinarie di acquisizione, rilancio e sviluppo di realtà produttive di rilevanza internazionale. Ha coordinato numerose operazioni di M&A in Italia e all’estero in particolare nei settori chimico, farmaceutico e dell’economica circolare. Nel 2016 è divenuto co-fondatore della holding Gestioni Industriali Srl, della quale ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, assieme a quello di Presidente e Amministratore Delegato delle sue controllate Società Chimica Bussi SpA e Società Chimica Assemini Srl, e di Amministratore Delegato della sua partecipata Caffaro Green Chemicals Srl. Riveste anche le cariche di membro del Consiglio Generale e Vice Presidente della sezione Chimica-Farmaceutica di Confindustria Chieti-Pescara, membro del Consiglio Direttivo della sezione Chimica di Confindustria Sardegna Meridionale e membro del Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria nazionale.
Consigliere e Direttore di Stabilimento
Ingegnere chimico con esperienza nell’area produzione di realtà multinazionali del settore chimico e oil&gas, nelle quali si è specificamente occupato anche della progettazione, realizzazione e avviamento di nuovi processi e impianti. Ricopre la carica di Direttore dello Stabilimento di Società Chimica Bussi S.p.A. ed a lui è demandata la gestione di tutti i reparti e i servizi produttivi.
Consigliere
Ingegnere chimico con specifica esperienza nei processi regolatori e autorizzativi dei prodotti. A lei è quindi delegata la gestione dei rapporti con le autorità competenti in relazione alle procedure di avvio commerciale delle nuove produzioni.
Consigliere
Laureata in Economia Aziendale con il massimo dei voti, specifica esperienza in Contabilità, Finanza e Revisione Contabile acquisite presso realtà multi-strutturate. Dal 2016 è responsabile dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Tra le sue funzioni principali quella di occuparsi in maniera sinergica della finanza di gruppo strutturandola ai fabbisogni delle società con particolare attenzione ai relativi programmi di sviluppo e di investimento.